Diquadro by Natali Srl dal 1961

Noleggio allestimenti fieristici. Noleggio stand per fiere.

Noleggiare un nostro allestimento per lo stand fieristico è una valida alternativa per disporre di un servizio completo, progettualmente flessibile ed economicamente vantaggioso.

NOLEGGIARE UNO STAND

Noleggiare significa letteralmente che qualcosa è ceduto provvisoriamente in cambio di un certo corrispettivo. Pur essendoci differenze tra allestitori ed allestitori, usufruire di uno stand a noleggio generalmente vuol dire, in realtà, qualcosa in più. Ovvero avvalersi di un servizio che inizia con un progetto di allestimento, passa poi per il supporto tecnico nell' espletare le pratiche fiera per poter realizzare lo stand, successivamente comprende l' approntamento delle strutture di allestimento necessarie e, infine, riguarda gli aspetti logistici come trasporto, montaggio dello stand e assistenza in fiera.

NOLEGGIO DI UNO STAND E ALTRE FORME DI NOLEGGIO

La diversità maggiore con tutto ciò che comunemente associamo all' idea di noleggio sta nell' adattabilità delle strutture di allestimento noleggiate. Cioè in quella possibilità che possiamo dare, come allestitori, di rendere un certo modello di stand aderente alle esigenze, all' immagine e ai gusti dell' azienda espositrice, senza che essa debba ricorrere all' acquisto di un' allestimento su misura per vedersi rispecchiata in maniera soddisfacente.

Se noleggiamo un automobile o affittiamo una stanza d' albergo, prendiamo ed usiamo questi beni così come sono. Noleggiare uno stand fieristico significa, invece, scegliere un' idea, prima che un bene. Un' idea da plasmare, con buon margine, per renderla più aderente a sé stessi. Margine che dipende dal tipo e dalla flessibilità della struttura dalla disponibilità dell' allestitore a modificare o integrare questa struttura.

ALLESTITORI E ALLESTIMENTI A NOLEGGIO

Ogni allestimento ha le proprie caratteristiche. Alcune strutture, anche molto usate, sono rigide. Non nel senso che non consentano di accomodare le misure, ma piuttosto che le possibilità previste previste sono perlopiù limitate alle misure, appunto, al colore e alla possibilità di usare il pezzo A anziché il pezzo B, ma pur sempre l' A o il B. Alla fine l' ossatura traspare sempre e rende gli stand così fatti molto simili tra loro.

Come allestitori abbiamo un rapporto imprescindibile con la necessità di adattare gli stand da noleggiare. Ma è un fatto che la flessibilità, in questo senso, è un costo che può essere rilevante. Se cambiare un colore è considerato normale, modificare un componente complesso (per esempio un particolare tipo di vetrina) è diverso: a volte per il costo; altre volte perché il sistema di allestimento non consente grandi variazioni.

I NOSTRI STAND A NOLEGGIO

Per quanto ci riguarda, abbiamo scelto di mantenere una dimensione artigianale della produzione ed ogni allestimento fieristico, inclusi gli stand a noleggio, è progettato e prodotto internamente in modo che sia possibile avere un buon margine di adattamento. È una scelta impegnativa perché in genere richiede di dedicare ad ogni stand più tempo e perché sarebbe certo più semplice utilizzare sempre materiali standard. Ma crediamo nell' importanza dell' immagine che l' allestimento fieristico deve dare e nella funzionalità che deve avere per il committente, anche quando si tratta di uno stand preso a noleggio. E questo è il motivo della nostra scelta.

NOLEGGIO SU PROGETTO

Per committenti molto esigenti o per quelli che hanno necessità di esposizione molto particolari, anche un buon margine di adattabilità degli stand a noleggio può non essere sufficiente. L' alternativa è dunque la realizzazione di allestimenti fieristici personalizzati. Si tratta di stand creati ad hoc per un cliente che non essere poi riutilizzati in altro modo; perciò un normale noleggio che implica di poter poi riutilizzare per altri committenti le strutture, non è la formula più adatta. Può essere, invece, appropriato il noleggio su progetto. Se avete particolari esigenze espositive, contattateci per ricevere informazioni su questa nostra speciale formula.

Pubblicato il 10 maggio 2016 | Ultimo aggiornamento il 15 maggio 2016

 

DIQUADRO by Natali Srl dal 1961 | Fornitura di allestimenti fieristici e stand per fiere a noleggio. Sede legale e operativa a Sala Bolognese 400101 BOLOGNA in via Loredano Bizzarri al numero 22 - Telefono e Telefax +39 051.6814310 e-mail: info@diquadro.it Partita IVA IT00677941205 Codice Fiscale 03927740377 R.E.A. BO 327144 Registro Imprese BO 53433 Capitale Sociale 10.200 Euro interamente versato.