Diquadro by Natali Srl dal 1961

F.A.Q. su Diquadro allestitori, allestimenti fieristici stand fiere.

Partecipate a una fiera, vi occorre allestire lo stand e cercate un allestitore? Conosciamoci attraverso le risposte alle più frequenti domande che ci vengono rivolte in quanto azienda allestitrice.

CHI SIETE?

Siamo allestitori di stand fieristici. Siamo una vera azienda allestitrice (o ditta allestitrice se prefetrite). Siamo cioè una società che ha per oggetto sociale la progettazione e realizzazione di allestimenti (o arredamenti) per stand fieristici, nata a questo esclusivo scopo. Potete trovare conferma di questo attraverso i dati societari che sono pubblicati, completi, in calce ad ogni pagina del nostro sito.

PERCHÉ QUESTA PRECISAZIONE?

Perché è importante dal momento che ci sono figure la cui attività non riguarda specificatamente la realizzazione di allestimenti fierisitici. Per essa non hanno titolo e spesso neppure una struttura aziendale adeguata; eppure si propongono di realizzare allestimenti per stand fierisitici. Queste figure, quando si propongono come allestitori o si propongono di realizzare "anche" lo stand, dovranno poi acquistare (o noleggiare) le strutture di allestimento che vi hanno proposto da una ditta allestitrice vera, come noi, perché loro o non possono farlo (non hanno titolo) o, peggio, non hanno la struttura operativa.

PERCHÉ È MEGLIO UNA VERA DITTA ALLESTITRICE ?

"Se alla fine avrò comunque lo stand allestito, perché è importante preferire un allestitore?" Ad ogni figura intermedia che s' inserisce nella fornitura di un prodotto o di un servizio i costi aumentano e la catena di responsabilità e di rischi che gravano sul risultato si allunga. Una ditta allestitrice di provata esperienza che, come noi, progetta e realizza l' allestimento, è la scelta più sicura e conveniente.

CHI NON È ALLESTITORE SUBAPPALTA LA REALIZZAZIONE ?

Esatto. Senza una struttura operativa propria deve servirsi di qualcuno che gliela metta a disposizione per poter realizzare lo stand. Stand che talvolta non ha neanche progettato. Vedere il punto successivo.

CHI NON È ALLESTITORE SUBAPPALTA ANCHE I PROGETTI ?

Senza generalizzare, capita spesso di ricevere richieste così: "Dobbiamo realizzare l' allestimento dello stand per un nostro cliente. Vi chiediamo di inviarci le vostre soluzioni e relativi preventivi ecc. ecc.". Può chiaramente trattarsi di un incarico specifico del cliente ad un' agenzia. Ma abbiamo avuto modo di constatare che spesso sono figure intermedie che si prongono autonomamente come allestitori e poi "raccolgono" lavoro altrui per rivenderlo, con tutte le problematiche pratiche ed economiche del caso.

VOI SUBAPPALTATE? ASSOLUTAMENTE NO

Noi siamo allestitori. Siamo una vera ditta allestitrice, con una struttura operativa appositamente creata per questo scopo e con uno studio di progettazione al proprio interno. Possiamo occuparci di curare ogni allestimento, piccolo o grande, dal progetto alla consegna, esclusivamente con mezzi nostri.

CHI È IL VOSTRO CLIENTE ?

Per la nostra dimensione aziendale e per il piacere che vogliamo consevare, di poter avere con tutti i clienti un rapporto diretto e personale, lavoriamo più facilmente con le aziende piccole e medio piccole. Abbiamo però anche alcune aziende clienti piuttosto grandi (che non vuol dire sempre stand grandi).

Pubblicato il 10 maggio 2016 | Ultimo aggiornamento il 15 maggio 2016

 

DIQUADRO by Natali Srl dal 1961 | Allestitori, ditte allestitrici di stand fieristici. Sede legale e operativa a Sala Bolognese 400101 BOLOGNA in via Loredano Bizzarri al numero 22 - Telefono e Telefax +39 051.6814310 e-mail: info@diquadro.it Partita IVA IT00677941205 Codice Fiscale 03927740377 R.E.A. BO 327144 Registro Imprese BO 53433 Capitale Sociale 10.200 Euro interamente versato.