Informazioni su stand fieristici personalizzati

Con l' espressione stand fieristici s' intende l' insieme di allestimenti (o arredamenti) creati per gli spazi presi in affitto in una data mostra dalle aziende espositrici e lo spazio stesso. Tuttavia, spesso si usa per indicare solo gli allestimenti realizzati per gli stand.

In questo secondo e più abituale modo di parlarne, gli stand fieristici personalizzati (o più semplicemente detti stand personalizzati) sono solitamente intesi come una soluzione per allestire e arredare gli stand pensata appositamente per una certa ditta espositrice.

Volendo essere precisi, però, si tratta di una definizione non esatta perché "personalizzare" in realtà significa adattare a qualcuno o a qualcosa ciò che già esiste. Parliamo, cioè, nel nostro caso, di una struttura che nasce con determnate caratteristiche di base, ma che è stata progettata in modo da consentire un certo margine di personalizzazione, cioè di adattamento alle esigenze di chi la utilizzerà.

L' immagine raffigura lo stand fieristico personalizzato del Comune di Bologna allestito da Diquadro per fiera Progetto Città di Milano. In particolare, nella foto si vede la struttura che riproduce le Due Torri di Bolologna, simbolo della città, in forma stilizzata e idealizzata. Per aumentare la personalizzazione di questo stand è stato usato abbondantemente il colore rosso mattone, anch' esso simbolo della città di Bologna. Altri elementi che carattereizzano questo stand fieristico personalizzatoe chi si vendono in questa foto sono gli elementi grafici dell' azienda municipalizzata ATC di Bologna e le fotografie aeree della città stampate in grande formato sulel pareti dello stand.

Stand fieristici · Lo stand fieristico del Comune di Bologna per Progetto Città di Milano

Siamo allestitori fiere in Italia, in particolare a Milano e Bologna e all' estero, in particolare in Germania.
Se pensate all' allestimento stand e cercate ditte allestitrici per la progettazione realizzazione e fornitura
di allestimenti fieristici e stand fieristici personalizzati, contattateci senza impegno.
e-mail: info@diquadro.it   telefono: +39 051.6814310

Progetto stand: Mario Zacchi Anna Bonaveri · Committente: Comune di Bologna · Fotografia: Unionfotocenter

Pubblicato il 20 ottobre 2019 | Ultimo aggiornamento il 22 ottobre 2019

tasto torna su