Diquadro by Natali Srl dal 1961

Progettazione stand fieristici e allestimenti fieristici per Autopromotec 2017 Bologna.

Esempio progettazione stand: allestimento fieristico progettato da Diquadro per lo stand Felsinea Gomme Spa in occasione di una precedente edizione della fiera Autopromotec di Bologna.

IL PROGETTO DI ALLESTIMENTO

Felsinea Gomme Spa è una nota azienda bolognese che distribuisce pneumatici delle più note marche: Sailun, Malhotra, Petlas, Bridgestone, Dunlop, Michelin, Goodyear, ecc. Si rivolge a noi per progettare uno stand ad Autopromotec in occasione della sua prossima adesione a questa fiera internazionale delle attrezzature e dell' Aftermarket automobilisticoche si svolge orami da tempo presso la Fiera di Bologna.

Il progetto di allestimento dello stand dovrà prevedere una formula espositiva capace di sintetizzare l' offerta di pneumatici della gamma auto e moto che Felsinea Gomme propone e vuole mostrare ad Autoptomotec. Una formula che riservi uno spazio a ciascuna delle marche trattate, ma inserendo ognuno di questi spazi in un contesto visivo complessivo che sia immediatamente riferibile all' azienda.

Nella progettazione dello stand dovranno poi trovare spazio almeno due ambienti chiusi dedicati alle trattative riservate. E, naturalmente, andrà pensato anche il consueto spazio ripostiglio che qui dovrà avere buone misure perché, oltre a contenere cataloghi, soprabiti, valigette ed altre cose simili, occorrerà allestirvi anche una piccola cucina, con un lavello, un forno a microonde, un frigo di grandi dimensioni e uno spazioso piano di servizio. Nello stand, infatti, si terrà, durante la giornata, un momento di relax per i clienti che potranno usufruire di un servizio catering offerto da Felsinea Gomme.

Lo spazio pubblico dello stand, quello che si verrà a trovare tra i lati espositivi dell' allestimento, andrà progettata per accogliere l' area destinata agli incontri più informali ed al momento di relax. Ci dovranno essere dei piccoli tavolini con sedie e qualche divanetto dove accogliere i clienti e farli accomodare per poter discutere con loro dei prodotti. Per la gestione di questo spazio da parte del personale di Felsinea Gomme e anche per gestire la funzionalità del catering, dovrà essere invece progettato un apposito banco di buone dimensioni, dotato di una struttura contenitiva atta riporre tutto quanto occorre per il catering.

Progettando lo spazio espositivo si dovrà tenere conto di questi aspetti così come del fatto che l' area generale a disposizione, pure se non piccola, non è abbondante e richiede una soluzione progettuale accorta. Per questo andrà pensata un' esposizione razionale, per quanto possibile poco voluminosa e fruibile su due lati: sia cioè da chi si trova ancora fuori dallo stand sia da chi, invece, vi si trova già dentro. In questo modo, oltre a mostrare i prodotti, sarà funzionale a ricreare una separazione tra la corsia fiera e l' interno dello stand, in modo da garantire a chi conversa ai tavoli una certa privacy.

Come in tutti gli allestimenti fieristici anche qui l' esposizione è il punto dove si prevede la maggiore attenzione del pubblico e dove occorre, possibilmente, esprimere al meglio l' identità dell' azienda, la missione e l' offerta. Si tratterà quindi di comunicare e simboleggiare come Felsinea Gomme sia una figura commerciale rilevante e solida entro cui si ritrova un' ampia offerta di penumatici di alta qualità, oltre ad una gamma di servizi accessori di supporto che ne fanno il partner ideale per gommisti ed autofficine.

VISTA SUD OVEST | Rendering del progetto di allestimento ideato da Diquadro per lo stand Felsinea Gomme Spa in una precedente edizione di Autopromotec di Bologna. Quest' immagine mostra una vista da Sud Ovest della soluzione di allestimento progettata per allestire lo stand VISTA SUD | Render del progetto di allestimento pensato da Diquadro per lo stand Felsinea Gomme Spa in una precedente edizione di Autopromotec di Bologna. Il rendering del progetto mostra una vista da Sud delli idea immaginata per allestire lo stand VISTA SUD SUD-OVEST | Immagine dello stand progettato Diquadro per allestire lo stand Felsinea Gomme ad Autopromotec Bologna. Si tratta di una vista 3D fotorealizatica che raffigura una vista da Sud Sud-Ovest dello stand progettato.

DOVETE PROGETTARE LO STAND PER AUTOPROMOTEC?

Partecipate a questa importante fiera bolognase, dovete allestire lo stand e siete alla ricerca di ditte allestitrici che si occupino di progettazione allestimenti stand fieristici? Vi informiamo allora che noi saremo presenti in qualità di allestitori Autopromotec Bologna nella prossima edizione di maggio 2017 e potremmo fare al caso vostro. Stiamo già ora lavorando a questa mostra e vi invitiamo, quindi, a contattarci per fissare un incontro, conoscerci e ricevere, senza impegno, una delle nostre soluzioni di allestimento stand.

STAND CHE PROGETTIAMO PER AUTORPOMOTEC MILANO

Per Autopromotec 2017 progettiamo allestimenti fieristici stand fiera per i vari settori della mostra, in particolare stand per autopromotec, stand per automotive, stand per car service, stand per automobili, stand per autoveicoli, stand per auto concessionarie, stand per ricambi auto, stand per pneumatici e gommisti, stand per autofficine, stand per elettrauto, stand per carrozzerie, stand per autolavaggi.

ANCORA SU AUTOPROMOTEC BOLOGNA

CREDITI

Progetto di allestimento: Diquadro
Committente: Felsinea Gomme Spa
Testi: redazione Diquadro

Pubblicato il 16 luglio 2016 | Ultimo aggiornamento il 16 luglio 2016

 

DIQUADRO by Natali Srl dal 1961 | Progettazione stand fieristici allestimenti fieristici Micam Milano. Sede legale e operativa nel comune di Sala Bolognese 400101 BOLOGNA in via Loredano Bizzarri al numero 22 - Telefono e Telefax +39 051.6814310 e-mail: info@diquadro.it Partita IVA IT00677941205 Codice Fiscale 03927740377 R.E.A. BO 327144 Registro Imprese BO 53433 Capitale Sociale 10.200 Euro interamente versato.