Diquadro by Natali Srl dal 1961

Progettazione allestimenti fieristici e stand per fiere Cosmoprof Cosmopack 2017.

Esempio di progettazione: l' allestimento fieristico progettato per lo stand Mav Srl Packaging in occasione di una precedente edizione della fiera Cosmoprof Cosmopack di Bologna.

IL PROGETTO DI ALLESTIMENTO DELLO STAND

Con alle spalle una collaborazione che dura ormai da quasi venticinque anni, durante i quali ci siamo sempre occupati della progettazione dello stand, quest' anno, ancora una volta ci troviamo a lavorare ad un nuovo progetto di allestimento per questo nostro affezionato cliente: lo stand che dovrà celebrare i cinquant' anni di attività di Mav Srl, azienda attiva nella produzione di packaging per l' industria dei cosmetici che lavora fianco a fianco con aziende leader del settore, per le quali crea sempre nuove stimolanti soluzioni, dimostrando di saper coniugare tecnica, eleganza e creatività. Il mondo di Mav è un mondo di forme, colori, raffinatezza e precisione, esattamente come lo è il mondo dei cosmetici.

Lo stand che abbiamo progettato è stato perciò pensato con grande attenzione alla bellezza dei materiali, alla leggerezza visiva della struttura, alla delicatezza del colore. Le superfici trattate con un mix di vernici lucide e satinate, le forme rigorose ed eleganti, le trasparenze e la luce sono la materia prima che abbiamo pensato e progettato di usare per plasmare tutto quanto lo stand. Un allestimento pensato per la successiva costruzione in falegnameria, dove la cura artigianale ha governato la realizzazione di ogni parte.

Una cura che per noi è sempre il centro di ogni lavoro fin dal progetto, perché lo stand è importante. Rappresenta infatti il primo elemento di contatto visivo con il cliente: è da lì che egli inizia a cogliere le prime impressioni ed a formarsi un' iniziale opinione sull' azienda espositrice, sulla sua credibilità e sulla qualità dei prodotti che propone, guardando come si presenta al pubblico della fiera.

Grande cura nel progetto di allestimento, quindi, perché ci deve essere coerenza tra la immagine e qualità dei prodotti nella percezione che si ha dell' azienda da quell' allestimento, da quello stand è presentata al pubblico. In particolare grande attenzione nel progettare la forma perché rispecchi l' eleganza e il design dei prodotti. Grande attenzione nel progettare la funzionalità dello stand, perché l' allestimento deve apparire chiaro, leggibile, ordinato e immediato per chi visita la fiera. E grande cura, infine, anche nel progettare una armonia cromatica fresca, femminile, elegante. Per una volta in controtendenza con l' abituale linguaggio visivo tecnico di Mav.

VISTA SUD | Foto dello stand cosmoprof cosmopack progettato per mav packaging bologna VISTA SUD EST | Foto dell' allestimento fieristico mav packaging progettato per cosmoprof cosmopack di bologna VISTA SUD OVEST | rendering del progetto di allestimento stand per cosmoprof cosmopack bologna VISTA OVEST | Viste della progettazione stand fieristico mav packaging cosmoprof cosmopack di bologna VISTA VETRINE | Render della progettazione stand fieristico cosmoprof cosmopack di bologna

DOVETE PROGETTARE LO STAND A COSMOPROF COSMOPACK?

Se partecipate a questa mostra bolognese, dovete allestire lo stand e siete alla ricerca di una ditta allestitrice che si occupi della progettazione di stand e allestimenti fieristici per Cosmoprof Cosmopack, contattateci senza impegno attraverso i recapiti che trovate in questa pagina per fissare un incontro, conoscerci e ricevere una progetto di allestimento per lo stand. Noi saremo presenti, come allestitori, a Cosmoprof Cosmopack 2017 e siamo già oggi al lavoro con i nostri clienti per progettare gli allestimenti per la prossima edizione di questa fiera.

STAND CHE PROGETTIAMO A COSMOPROF COSMOPACK

In occasione della prossima edizione di Cosmoprof Cosmpopack 2017 progettiamo stand e allestimenti fieristici per diverse tipologia di prodotti. In particolare progettiamo e realizziamo stand per cosmetici e cosmesi, stand per profumeria, stand per parrucchieri, stand per bigiotteria, stand per erboristeria, stand per prodotti farmaceutici, stand per packaging, stand per confezionamento, stand per industria cosmetica.

ANCORA SU COSMOPROF COSMOPACK BOLOGNA

CREDITI

Progetto di allestimento: Mario Zacchi
Committente: Mav Srl Packaging
Fotografia: Massimo Fiorino
Testi: redazione Diquadro

Pubblicato il 30 giugno 2016 | Ultimo aggiornamento il 30 giugno 2016

 

DIQUADRO by Natali Srl dal 1961 | Progettazione allestimenti fieristici e stand per fiere Cosmoprof Cosmopack Bologna. Sede operativa e legale nel comune di Sala Bolognese 400101 BOLOGNA in via Loredano Bizzarri al numero 22 - Telefono e Telefax +39 051.6814310 e-mail: info@diquadro.it Partita IVA IT00677941205 Codice Fiscale 03927740377 R.E.A. BO 327144 Registro Imprese BO 53433 Capitale Sociale 10.200 Euro int. vers.