Diquadro by Natali Srl dal 1961

Un' idea per allestire lo stand fieristico in maniera originale.

esempio di allestimento stand fieristico originale realizzato da Diquadro in occasone di un fiera a Milano

Lo stand che avete non è grande, ma lo vorreste sorprendente per attrarre più clienti? Sorprendente anche nel rapporto risultato-prezzo? Be', forse abbiamo qualcosa che può fare al caso vostro.

Chi visita una fiera di solito cerca informazioni su un prodotto in vista dell' acquisto. Informazioni che spesso oggi si trovano anche su internet. Eppure investe tempo e denaro più di quanto non ne occorra per sfogliare Google e si reca in fiera. La ragione è che la fiera è un evento nel quale queste informazioni si raccolgono a livello emotivo oltreché razionale. Sono quelle sensazioni che riceviamo toccando con mano, parlando de visus con le persone, cogliendo nel "fare esperienza" quei segnali che grande peso spesso hanno nelle nostre decisioni.

La fiera è teatro, è rappresentazione. Le aziende espositrici e i loro prodotti sono attori di un evento che informa e coinvolge. Chi la visita si attende maggiori stimoli rispetto ad una ricerca fatta vagliando cataloghi o sfogliando Google. Si aspetta che le informazioni gli vengano date con un di più che catturi la sua attenzione e magari gli mostri qualcosa, come un' alternativa ad una sua prima idea, in maniera inattesa, interessante, attraente.

Per chi espone si tratta di una grande occasione. Sfortunatamente, però, chi visita una fiera non si ferma mai in tutti gli stand, nemmeno in tutti quelli che rientrano tra i suoi potenziali interlocutori. Il tempo è poco e spesso il visitatore parte preparato. Probabilmente comincia da chi, mentre era in ufficio, si è annotato di visitare perché conosce o ne ha avuto notizia e sa che ha i prodotti che lo potrebbero interessare. Possiamo immaginare quindi che arrivi in fiera, vada alla biglietteria, entri, percorra le prime corsie dando un' occhiata veloce tra gli stand mentre si reca a destinazione e ... ... e questo è il vostro momento.

Rispetto ad un nuovo potenziale cliente, il vostro momento è lì, nella vostra corsia, mentre lui la sta percorrendo per recarsi nello stand del vostro concorrente di cui ha già un' idea in testa. Catturare la sua attenzione perché si fermi nel vostro, di stand, spetta a voi, puntanto su tutto quanto di percepibile con lo sguardo potete mettete in campo nello stand. In concreto, infatti, la bontà dei vostri prodotti e delle vostre proposte verranno in discussione solo se riuscirete a fermarlo e spingerlo ad entrare per parlargliene e fargliele così apprezzare.

Ma nella vostra corsia non siete soli: spesso avete intorno i vostri concorrenti. Apparire anonimi o prevedibili non aiuta. È un po' come essere in dodicesima pagina su Google: è più difficile essere notati. Occorre un' idea che dia visibilità e personalità al vostro al vostro stand. Una soluzione efficace, rinnovabile e magari a un prezzo accettabile. Noi abbiamo pensato a qualcosa che può darvi questo. Chiamateci senza impegno per informazioni: con una telefonata potreste aver trovato una soluzione interessante.

Pubblicato il 10 luglio 2016 | Ultimo aggiornamento il 25 luglio 2016

 

DIQUADRO Idee in allestimento by Natali Srl dal 1961 | Allestimenti fieristici allestimento stand per fiere. Sede legale e operativa nel comune di Sala Bolognese 400101 BOLOGNA in via Loredano Bizzarri al numero 22 Tel. e Telefax +39 051.6814310 e-mail: info@diquadro.it Partita IVA IT00677941205 Codice Fiscale 03927740377 R.E.A. BO 327144 Registro Imprese BO 53433 Capitale Sociale 10.200 Euro interamente versato.

</