Diquadro by Natali Srl dal 1961

Allestitori, realizzazione di allestimenti fieristici e stand per la fiera Mido 2018 Milano.

Esempio di realizzazione: l' allestimento fieristico realizzato da Diquadro per lo stand E-Block di Som Occhiali Srl in occasione di una precedente edizione della fiera Mido di Milano.

DESCRIZIONE DELL' ALLESTIMENTO REALIZZATO

Lo stand che presentiamo in queste foto, come la maggior parte dei nostri allestimenti fieristici, è stato realizzato in falegnameria. Sono poi state integrate alcune altre parti realizzate in carpenteria metallica leggera per garantire, là dove il legno da solo non è idoneo, la tenuta della struttura, in particolare nel lungo frontone aereo che abbiamo realizzato senza dover utilizzare gli appendimenti.

Non occorrendo ricreare un livello perfetto, per realizzare la pavimentazione dello stand abbiamo prima previsto un semplice sottofondo di breve spessore e poi posato un pavimento flottante laccato nero lucido. Nel sottofondo sono stati inseriti tutti i collegamenti per le parti illuminate che prendono tensione dal basso (banchi e colonne retroilluminate) ed i tubi per carico e scarico acqua del lavandino.

Tutte le strutture di allestimento principali, vale a dire quelle verticali come le pareti e le porte e quelle orizzontali come i frontoni, sono state realizzate impiegando pannelli tamburati. In particolare, per i lunghi tratti di frontone, ne abbiamo impiegato un tipo particolare che ha la caratteristica di pesare circa la metà di un tamburato fieristico tradizionale. Ha inoltre uno speciale profilo perimetrale che consente di assemblarlo con degli appostiti giunti metallici, formando un assieme molto resistente e leggero.

Per il soffitto dello stand è stata impiegata una speciale tela no water stop che non ostacola il funzionamento degli estintori sprinkler. Per sostenerlo e sostenere anche le lampade, sia quelle a sospensione sul banco che i sagomatori puntati in direzione dell' esposizione, è stata impiegata una travatura modulare particolarmente leggera, di piccola sezione e quindi poco visibile che abbiamo laccato in colore nero per mimetizzarla quanto più possibile sullo sfondo del soffitto.

Espositori per occhiali e banco per gli incontri sono stati realizzati utilizzando legno multistrati per il corpo e i ripiani al grezzo. Per le facce traslucide abbiamo impiegato uno speciale materiale lavorabile e forabile per poter creare gli inserimenti per gli occhiali in esposizione. Il banco, come gli espositori e il resto della struttura di allestimento, è stato rifinito con un particolare prodotto che ha l' aspetto di una laccatura satinata. Per il piano del banco e per i suoi fianchi, abbiamo, invece, impiegato del vetro nero.

L' obiettivo di questo allestimento è stato quello comunicare il più efficacemente possibile l' identità del dispositivo E-BLOCK, un innovativo sistema per aste e montature di occhiali, esteticamente simile ad un piccolo blocchetto colorato (da cui il nome) che consente di combinare a piacere le due parti con ampie possibilità di personalizzazione. Da qui la scelta di realizzare le sedute disposte intorno al banco come tanti blocchetti, per i quali abbiamo usato del multistrati, poi laccato nel colore sociale.

VISTA EST | Fotografia dello stand E-Block realizzato da Diquadro in una precedente edizione di Mido di Milano che mostra una vista da Est dell' allestimento.
icona

DOVETE REALIZZARE L' ALLESTIMENTO PER MIDO?

Se partecipate a questa mostra milanese, dovete allestire lo stand e siete alla ricerca di una ditta allestitrice che si occupi della realizzazione di stand e allestimenti fieristici per Mido, contattateci senza impegno attraverso i recapiti che trovate in questa pagina per fissare un incontro, conoscerci e ricevere una soluzione di allestimento per lo stand. Noi saremo presenti, come allestitori, a Mido 2018 e siamo già oggi al lavoro con i nostri clienti per realizzare gli allestimenti per la prossima edizione di questa fiera.

ALLESTIMENTI CHE REALIZZIAMO PER MIDO

In occasione di Mido realizziamo arredamenti allestimenti fieristici allestimenti stand fiera per occhialeria occhiali da sole occhiali da vista lenti montature per occhiali minuteria per occhiali editoria stampa informatica software strumenti per ottica optometria oftalmologia. Realizziamo inoltre arredamenti allestimenti fieristici e allestimenti stand per altre fiere e mostre di ottica optometria oftalmologia, in particolare per Opti di Monaco.

ANCORA SU MIDO MILANO

CREDITI

Progetto di allestimento: Mario Zacchi
Committente: Som Occhiali Srl
Fotografia: Massimo Fiorino
Testi: redazione Diquadro

Pubblicato il 10 maggio 2016 | Ultimo aggiornamento il 5 giugno 2017

 

DIQUADRO by Natali Srl dal 1961 | Realizzazione allestimenti fieristici stand fiere a Milano. Sede operativa e legale a Sala Bolognese 400101 BOLOGNA in via Loredano Bizzarri al numero 22 - Telefono e Telefax +39 051.6814310 e-mail: info@diquadro.it Partita IVA IT00677941205 Codice Fiscale 03927740377 R.E.A. BO 327144 Registro Imprese BO 53433 Capitale Sociale 10.200 Euro interamente versato.