Faq su realizzazione allestimenti stand fieristici

Realizzaimo allestimenti fieristici dal 1961. Partecipate a una fiera, vi occorre realizzare l' allestimento per lo stand e siete alla ricerca di una figura che si occupi di realizzazione stand fieristici? Conosciamoci attraverso le risposte alle più frequenti domande che ci vengono rivolte sulla realizzazione di stand per fiere.

L' immagine raffigura l' allestimento dello stand Box docce 2B SpA realizzato da Diquadro per le fiere Cersaie Bologna e Salone del Mobile e Salone del Bagno di Milano. Lo stand raffigurato è stato allestito creando una struttura composta di travi e colonne vivacemente colorata in giallo che contrasta con le pareti colore grigio medio. Il layout è aperto per facilitare l' accesso allo stand e la visione dei prodotti esposti. La richiesta del committente e, quindi, lo scopo di questo allestimento è presentare box docce di bel design in maniera non troppo sofisticata, in quanto ci si rivolge alla grande distribuzione e non ad una boutique del mobile.

Realizzazione stand fieristici · Allestimento stand fiera arredo bagno Cersaie Bologna

Quanto tempo serve per realizzare uno stand?

Realizzare un allestimento fieristico richiede i tempi per i contatti, i tempi per formulare una o due proposte, i tempi perchè decidiate quale proposta fa al caso vostro, i tempi per la definizione dei particolari, i tempi per l' approvazione e l' incarico, i tempi per la progettazione esecutiva, i tempi per l' approvvigionamento del materiale occorrente alla realizzazione, i tempi per la preparazione in fabbrica, i tempi per il trasporto in fiera e per il successivo montaggio. Anche detto così, in estrema sintesi, appare chiaro quanto sia opportuno mettere in conto un tempo congruo per poter svolgere tutte le fasi con adeguata cura. Quindi, prima si parte meglio è.

Siete allestitori di Bologna, ma la fiera è a ....

Vendete i vostri prodotti solo nella vostra città? Certamente no e lo stesso vale per noi. Come allestitori siamo ovunque ci sia una mostra, una fiera, uno stand da allestire. Oggi un terzo circa dei nostri stand lo realizziamo in fiere estere, soprattutto in Germania. Degli altri due terzi, la metà è realizzata a Milano. La restante parte di allestimenti la realizziamo soprattutto a Bologna, ma anche in altre fiere rilevanti del territorio nazionale.

Avete già realizzato stand per questa fiera?

Allestiamo stand fieristici dal 1961: è probabile. Ma è anche possibile il contrario. O è possibile che non si sia lavorato come allestitori nella mostra così come si chiama oggi. Perché in quasi sessanta anni di attività sono diverse le fiere che hanno cambiato nome o che sono cessate e il loro posto preso da altre mostre con nomi e, magari, target diversi. Comunque, in linea di massima, se si ha una lunga esperienza non rappresenta un problema l' aver o il non aver lavorato in una determinata mostra fieristica.

Abbiamo già un progetto: potete realizzare lo stand?

Se lo stand di cui avete già fatto realizzare un progetto rientra nelle nostre capacità operative possiamo certo realizzarlo. Accettare o meno di farlo dipende, però, da alcuni aspetti che di solito valutiamo caso per caso. Quindi, per questo, vi invitiamo contattarci e spiegarci cosa vorreste realizzare.

Siamo allestitori fiere in Italia, in particolare a Milano e Bologna e all' estero, in particolare in Germania.
Se pensate all' allestimento stand e cercate ditte allestitrici per la progettazione realizzazione e fornitura
di allestimenti fieristici e stand fieristici personalizzati, contattateci senza impegno.
e-mail: info@diquadro.it   telefono: +39 051.6814310

Progetto stand: Mario Zacchi · Committente: Box Docce 2B SpA · Fotografia: Unionfotocenter

Pubblicato il 10 maggio 2016 | Ultimo aggiornamento il 24 maggio 2018

tasto tasto torna su