Produzione allestimenti stand fieristici:
assetto produttivo Diquadro

Frutto di una consolidata esperienza nel settore degli allestimenti stand fieristici lunga ormai quasi sessant' anni, un' organizzazione leggera, dinamica, capace di adattarsi alle varie e diverse situazioni. Una struttura che lavora con l' obiettivo primario di dare ai propri clienti il miglior srevizio di allestimento per lo stand alle migliori condizioni possibili.

L' immagine raffigura l' allestimento dello stand MAV Srl realizzato da Diquadro per Pharmintech Bologna. Lo stand raffigurato è stato allestito creando forme orizzontali a soffitto e verticali a parete, raccordate da elementi arrotondati rifiniti in laccatura bianca. Lo stand ha alcune piccole vetrine per i prodotti lungo il corridoio. Il pavimento è stato realizzato con legno grigio scuso simile al colore delle pareti interne.

Produzione allestimenti stand fieristici · Allestimento stand Pharmintech Bologna

Stabilimento

Disponiamo di uno stabilimento produttivo a Bologna dove svolgiamo la maggior parte delle attività di costruzione dei componenti per la realizzazione degli stand. Sempre a Bologna disponiamo anche di un deposito dove vengono immagazzinati gli stand personalizzati con contratti di noleggio a lungo temine o quelli venduti che i committenti lasciano a noi in gestione. Disponiamo poi di un magazzino per le strutture di allestimento nella provincia di Milano, dove opera personale del luogo, che serve i poli di Rho e Milano City e spesso gestisce gli stand in partenza per la Germania ed il nord Europa.

Produzione

L' allestimento per uno stand fieristico è un prodotto spesso complesso che necessita, per essere realizzato, anche di componenti e/o servizi particolari. Per questi aspetti, oltre che delle nostre potenzialità interne, ci avvaliamo della lunga e duratura collaborazione con alcune aziende specializzate. In particolare, una falegnameria industriale con macchine robotizzate e tradizionali per la produzione di componenti speciali in legno. Un' officina meccanica con moderni centri di lavoro, compreso taglio laser e reparto verniciatura, per la produzione delle parti in metallo. Tre service di stampa modernamente attrezzati per la produzione di stampe e due service per la fornitura di apparecchiature multimediali particolari come le moderne soluzioni led in tema di pareti e pavimenti multimediali.

Trasporto e installazione

Dopo la costruzione dello stand, per le operazioni di montaggio in fiera degli allestimenti, contiamo su un minimo di quattro squadre di selezionati artigiani montatori: due con pesonale bolognese e due con personale milanese. La potenzialità complessiva è di circa venti addetti. In caso di necessità possiamo anche disporre di una ulteriore squadra formata da nostro personale. Per quanto riguarda il trasporto del materiale di allestimento contiamo, oltreché sui nostri mezzi, su un autotrasportatore di fiducia che dispone di mezzi di ogni grandezza e ha un raggio d' azione europeo.

Coordinamento e direzione lavori

Per ogni allestimento fieristico consegnato, tutto il lavoro, a partire dai rapporti con il committente, dall' ideazione e progettazione esecutiva, fino alla realizzazione, al trasporto, al montaggio e all' assistenza in fiera, è sempre seguito e coordinato dai titolari e da personale interno dell' azienda. Questo sia per fiere in Italia che per fiere all' estero. Ogni cliente ha un referente unico, sempre al corrente di ogni aspetto che riguardi il proprio stand e sempre reperibile al numero di servizio, sia in fase di preparazione che in fase di allestimento e disallestimento, oltreché durante la mostra.

Siamo allestitori fiere in Italia, in particolare a Milano e Bologna e all' estero, in particolare in Germania.
Se pensate all' allestimento stand e cercate ditte allestitrici per la progettazione realizzazione e fornitura
di allestimenti fieristici e stand fieristici personalizzati, contattateci senza impegno.
e-mail: info@diquadro.it   telefono: +39 051.6814310

Progetto stand: Mario Zacchi · Committente: Mav Packaging Srl · Fotografia: Unionfotocenter

Pubblicato il 10 maggio 2016 | Ultimo aggiornamento il 24 maggio 2018

tasto torna su