Diquadro by Natali Srl dal 1961

Realizzazione stand fieristici e allestimenti fieristici per Autopromotec 2017 Bologna.

Esempio di realizzazione: l' allestimento fieristico realizzato da Diquadro per lo stand Felsinea Gomme Spa in occasione di una precedente edizione della fiera Autopromotec di Bologna.

DESCRIZIONE DELLO STAND REALIZZATO

Realizzare uno stand ad Autopromotec: questo il compito che Felsinea Gomme Spa, un nostro nuovo cliente, ci chiede di svolgere in occasione della sua prossima partecipazione a questa importante fiera internazionale delle attrezzature e dell' Aftermarket automobilistico che si tiene orami da moltissimi anni nei padiglioni della Fiera di Bologna. Fiera dalla quale è assente da qualche anno e alla quale intende riprendere a partecipare con costanza, visto il grande successo che riscuote e le importanti opportunità di business che offre.

Felsinea Gomme commercia pneumatici di importanti marche come Bridgestone, Michelin, Goodyear, Malhotra, Dunlop, Fulda, Sailun, Petlas, ecc. Nell' allestimento stand Autopromotec, dove presenta solo la gamma auto e moto, vuole ricreare una esposizione che sintetizzi la propria l' offerta di pneumatici, riservando, per quanto è possibile, uno spazio a ciascuna delle marche trattate, ma inscrivendo ciascuno di questi spazi in una cornice complessiva che sia chiaramente riferibile a Felsinea Gomme.

Come frequentemente è richiesto nella realizzazione di allestimenti fieristici per Autopromotec e altre fiere lo stand deve prevedere spazi riservati da dedicare alle trattative delicate. Vanno quindi creati due ambienti con funzione di ufficio. Serve inoltre uno spazio di buone dimensioni da dedicare a ripostiglio perché, oltre a stivare materiale informativo, giacche, soprabiti e altre cose del genere, nello stand si tiene un momento di relax con un servizio catering per cui serve allestire una mini cucina con lavello, microonde, frigo e piano di servizio.

Nella zona aperta dello stand, delimitata dai diaframmi creati che creano i punti espositivi, va allestita un' area incontri informali, con piccoli tavolini, sedie e qualche poltroncina per accogliere i visitatori e farli accomodare per intavolare con loro discussioni sui prodotti. A presidiare al zona con i tavolini, ma anche per accogliere in prima battuta il pubblico, occorre prevedere un grande banco che, oltre a servire, appunto, come ricezione dello stand, serva protempore anche per gestire il servizio catering.

Stabilite queste priorità funzionali va inventata un' esposizione per gli pneumatici trattati da Felsinea Gomme. Lo spazio a disposizione non è piccolo, ma considerate le esigenze non si può dire che sia abbondante. Giocoforza diventa è necessario realizzare l' allestimento dello stand prevedendo un' esposizione razionale, per quanto possibile poco ingombrante e orientata sia al pubblico sia a chi si trova già dentro lo stand. Un' esposizione che, oltre a mostrare i prodotti, sia funzionale a ricreare una sorta di diaframma tra la corsia e l' interno dello stand. E comunque un' esposizione che caratterizzata da una forma piacevole e, in qualche modo, singolare e captante.

Per questo prevediamo di sfruttare il perimetro lungo i tre corridoi su cui sui affaccia lo stand, creando una serie di semplici cornici dalla forma morbida negli angoli, così da riprendere idealmente le rotondità degli pneumatici. Cornici con una profondità definita in base ai diametri dei prodotti da esporre al loro interno ed una lunghezza, più o meno pronunciata, definita in base allo spazio disponibile lungo questo o quel lato dello stand.

Per ogni cornice sono esposti una serie di marche. Gli pneumatici sono accompagnati da uno o più pannelli grafici che ne comunicano la marca e ne illustrano le caratteristiche salienti. La cornice espositiva che contiene i prodotti, visivamente diventa l' elemento narrativo cui è delegato il compito di simboleggiare Felsinea Gomme presentandola come quella figura commerciale entro la quale si ritrova un' ampia offerta di penumatici di alta qualitè e capace di offrire ai propri clienti (gommisti ed autofficine) un servizio professionale e completo.

VISTA SUD EST | Fotografia dello stand Felsinea Gomme Spa realizzato da Diquadro in una precedente edizione di Autopromotec di Bologna che mostra una vista da Sud Est dell' allestimento realizzato per questo stand.
icona

Lo stand Felsinea Gomme Spa realizzato per Autopromotec di Bologna

DOVETE REALIZZARE LO STAND AD AUTOPROMOTEC?

Partecipate a questa importante fiera bolognase, dovete allestire lo stand e siete alla ricerca di ditte allestitrici che si occupino di realizzazione allestimenti stand fieristici? Vi informiamo allora che noi saremo presenti in qualità di allestitori Autopromotec Bologna nella prossima edizione di maggio 2017 e potremmo fare al caso vostro. Stiamo già ora lavorando a questa mostra e vi invitiamo, quindi, a contattarci per fissare un incontro, conoscerci e ricevere, senza impegno, una delle nostre soluzioni di allestimento stand.

STAND CHE REALIZZIAMO AD AUTOPROMOTEC BOLOGNA

Per Autopromotec 2017 realizziamo allestimenti fieristici stand fiera per i vari settori della mostra, in particolare stand per autopromotec, stand per automotive, stand per car service, stand per automobili, stand per autoveicoli, stand per auto concessionarie, stand per ricambi auto, stand per pneumatici e gommisti, stand per autofficine, stand per elettrauto, stand per carrozzerie, stand per autolavaggi.

ANCORA SU AUTOPROMOTEC BOLOGNA

CREDITI

Progetto stand: Diquadro
Committente: Felsinea Gomme Spa
Fotografia: Massimo Fiorino
Testi: redazione Diquadro

Pubblicato il 10 maggio 2016 | Ultimo aggiornamento il 16 luglio 2016

 

DIQUADRO by Natali Srl dal 1961 | Allestimenti fieristici allestimento stand Autopromotec allestitori Bologna e provincia. Sede operativa e legale nel comune di Sala Bolognese 400101 BOLOGNA in via Loredano Bizzarri al numero 22 - Telefono e Telefax +39 051.6814310 e-mail: info@diquadro.it Partita IVA IT00677941205 Codice Fiscale 03927740377 R.E.A. BO 327144 Registro Imprese BO 53433 Capitale Sociale 10.200 Euro int. vers.